Collaudi
La fase di collaudo è il momento più critico e importante del lavoro poiché è volto a certificare la correttezza del prodotto; esso viene svolto più volte nel processo di produzione.
Per il controllo della parte elettrica degli apparati allestiti si utilizzano schede hardware realizzate in laboratorio.
Per il controllo del cavo finito si utilizzano tecnologie hardware/software consolidate che,correttamente "settate", permettono di realizzare test di continuità per individuare situazioni di corti o fili mancanti e per controllare i limiti di resistenza assicurando sia la qualità della connessione che la propria isolazione.
Si effettuano misurazione dei resistori e dei diodi per controllare la loro tolleranza sopra o sotto il valore ideale di resistenza mediante opportuni tester.
A garanzia della correttezza e della qualità del lavoro svolto vengono fornite le documentazioni relative al collegamento corretto dei fili ed i risultati dei test di collaudo.
Per fare questo si realizzano e utilizzano software e/o schede hardware "ad hoc" per il collaudo.
L'esperienza quarantennale maturata da Telcas nel campo dell'installazione di impianti e di lavoro conto terzi sono garanzia di professionalità e qualità.