Cablaggi


I cablaggi vengono realizzati secondo le esigenze e/o le specifiche di progetto del cliente, in genere utilizzando cavi telefonici oppure cavi speciali per trasmissione dati.
Si tratta ad esempio di cavi multipolari schermati tipo Li-YCY, FROH2R, H2R, H/M destinati al collegamento di apparecchiature elettroniche nel campo informatico, dell'elettronica industriale e comunque dove sono necessarie elevate caratteristiche di qualità e di protezione dall'inquinamento elettromagnetico, specie in presenza di strumentazione elettronica.
Si realizzano inoltre cablaggi SPECIALI su cavi standard di rete come UTP cat5E, STP cat5, cavi di alimentazione e di trasmissione dati per la messa in uso dell'apparato, cavi di interfaccia verso una rete di telegestione e/o telemanutenzione, cavi di interfaccia di linea verso modem HDSL, verso reti telematiche, prolunghe per apparati e per centrali telefoniche PABX.
All'interno del laboratorio vengono assemblati e cablati pannelli di alimentazione/distribuzione e apparecchiature di telecontrollo/teletrasmissione; queste sono utilizzate principalmente nel settore dell'energia(es. centrali elettriche), nel settore dei trasporti ferroviari (es. controllo di treni e sistema semaforico) e nelle telecomunicazioni (es. centrali telefoniche).
Seppur di piccole dimensioni Telcas può vantare grande competenza, professionalità e serietà nel lavoro che svolge, rispondendo sempre in termini di qualità e servizio alle esigenze del proprio cliente.
Telcas realizza connessioni di ogni genere a saldare, a perforazione isolante, a wire-wrap e a crimpatura utilizzando utensili e macchine volti a facilitare e a velocizzare il lavoro dell'operaio: avvolgi fili ad aria compressa, avvolgi fili elettrico, avvitatori elettrici, fon, presse pneumatiche da banco per capicorda, presse TT da banco, spezzonatrici elettriche ed elettro-pneumatiche, macchine avvolgitrici-svolgitrici semi-automatiche, marcatrice elettronica di tubetti, marcatrice automatica di cavo, crimpatrici manuali, etichettatrici, tester, pinze speciali per connettori, saldatori a banco tipo Weller.
 
A garanzia della correttezza e della qualità del lavoro svolto vengono fornite le documentazioni relative al collegamento corretto dei fili ed i risultati dei test di collaudo.
Per fare questo si realizzano e utilizzano software e/o schede hardware "ad hoc" per il collaudo.

L'esperienza quarantennale maturata da Telcas nel campo dell'installazione di impianti e di lavoro conto terzi sono garanzia di professionalità e qualità.

Continua a leggere...